Venerdì 26 agosto, ore 21:30 – ALMESE – Piazza Martiri della Libertà
KRISTIN MARION quartet
(In collaborazione con JEN France)
Kristin Marion – voce
Philippe Martel – pianoforte
Christophe Le Van – contrabbasso
Philippe Le Van – batteria
Durante la sua carriera la vocalist francese Kristin Marion ha avuto il privilegio di essere accompagnata da musicisti del calibro di Ray Drummond, Keith Coppeland, Alain Jean-Marie, Riccardo Del Fra Mario Stantchev, Daniel Huck, Robert Persi, Francois Chassagnite.Ha effettuato numerosi tour negli Stati Uniti e in Australia, dove ha lavorato al fianco di grandi musicisti come Brad Goode, Scott Hamilton, Brian William Hogg, William Galison o Leroy Ellington. Il suo trascinante feeling blues e l’autenticità della sua voce jazz sono valorizzati dalla collaborazione con una sezione ritmica d’eccezione, composta dal pianista franco-canadese Philippe Martel, dai franco-vietnamiti Philippe Le Van alla batteria e Christophe Le Van al contrabbasso.
Philippe Martel ha iniziato la sua carriera al fianco di Bill Coleman seguendo i consigli di André Persianny e Raymond Foll. Si esibisce regolarmente a livello internazionale con Scott Hamilton, Williams Brian Hogg e Kristin Marion.
Christophe e Philippe Le Van, compongono una tra le migliori sezioni ritmiche attuali. Philippe Le Van suona regolarmente con Birelli Lagrene, Michele Hendricks, Christian Escoudé, Tigran Hamasyan, dopo essere stato il batterista di Georges Arvanitas, Barney Wilhem e Joe Newman. Christophe Le Van, ha suonato con molti giganti del jazz tra i quali Spiccano i nomi di Ray Charles, Chet Baker, Tommy Flanagan, Clark Terry, Sonny Stitt, Art Farmer.
ANTEPRIMA – dalle ore 19,00 – Ristorante l’Ostricaro [ALMESE – Via Roma 35/2 (Piazzetta Maccari)]
Anteprima della serata con Cena a base di pesce, menu a partire da 25 euro.
Per prenotazioni 011/9359841 o paolo77@alice.it
DOPO IL CONCERTO – ore 23,30 – [ALMESE – Piazzetta Maccari]
Jam Session con Sandro Lanzafame – pianoforte, Michele Anelli – contrabbasso, Massimo Melillo – batteria accompagnata da stuzzichini di pesce, frutti di mare e bollicine del Ristorantel’Ostricaro.
In collaborazione e con il contributo del COMUNE DI ALMESE